martedì 24 marzo 2020

"Quann' ‘o mare è calmo, ogni strunz è marenaro"

Ho voluto aprire questo blog con un proverbio Napoletano che mi sembra "azzeccatissimo": quando le cose vanno bene siamo tutti bravi, le capacità invece si vedono nei momenti difficili.

Certamente quello che stiamo vivendo è uno dei momenti più difficili della nostra storia e nessuno avrà la forza di uscirne soltanto grazie alle proprie capacità. Credo invece che, se uniamo le nostre forze, mettendo a disposizione di tutti le competenze di ciascuno, ne usciremo, arricchiti di esperenza ... molto meno di tasca.

Abbiamo visto tutti cosa succede quando le conoscenze non vengono messe a disposizione degli altri, mi riferisco in particolarte alla magra figura del Prof. Galli che ha rivendicato pubblicamente il ruolo di prima donna, ridimensionando l'eccellente lavoro di squadra fatto dal dott. Ascierto e riconosciuto in tutto il mondo: #IOSTOCONASCIERTO

Lasciando fare al dott. Ascierto ed ai tantissmi che combattono ogni giorno la guerra più difficile contro il nemico invisibile, in questo blog ci occuperemo dei problemi legati al turismo, considerato che l'intera Penisola Sorrentina vive grazie a questo.

GA




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Mentre 'o miedeco sturéa, 'o malato se ne more

Non ci sono dubbi, questa pandemia ha portato allo scoperto tutta la fragilità di un "sistema Sorrento" che negli anni si è prosti...